Chi siamo Dove siamo La Storia Mappa del sito
Contatti Adesioni Photogallery Uscite sul territorio
>> Uscite sul Territorio
 
 
Le nostre uscite sul Territorio
 

Leggere o sentir parlare di iniziative per la tutela della Natura è certamente interessante, ma è ben altra cosa constatarlo “ de visu”. Le nostre uscite sul territorio hanno, come primario scopo, la verifica di persona di ciò che interessa la protezione della Natura, la salvezza di ambienti naturali unici, le realizzazioni umane, volte a tal fine.
Rappresentano anche un momento di aggregazione fra i soci che, sparsi fra le città e le province di Como, Lecco e Milano, si ritrovano insieme e solidificano il legame che li ha uniti quando hanno aderito al Gruppo Naturalistico della Brianza.

Sono infine un arricchimento personale che ciascuno potrà comunicare a chi gli vive vicino, dando un contributo importante all’educazione ambientale che è la leva che ci guida in tutte le nostre attività.
 
Le uscite di uno o più giorni ci permettono di raggiungere località anche lontane, a volte perfino fuori Italia, che non sono meno interessanti; le esperienze, così vissute, sono uno stimolo a dare sempre di più il nostro modesto contributo, per realizzare il motto: salviamo oggi il mondo di domani.
 
Gli ”Incontri lariani” hanno come scopo, di farci conoscere luoghi e interventi umani a noi molto vicino ( in provincia di Como) e spesso ignoti ai più, ma non per questo meno importanti.
 
Infine "Milano: come funziona la città",  sono visite guidate, mirate a farci scoprire gli aspetti positivi dell’ingranaggio cittadino: impariamo così, non solo a lamentarci per quello che non funziona, ma anche a conoscere ed apprezzare ciò che funziona, spesso dovuto alla competenza e costanza di singoli individui.
 
 
 

Che cosa aspetti ad iscriverti al Gruppo Naturalistico della Brianza e a
partecipare a queste uscite sempre originali ed interessanti?

 
 

Di uno o più giorni in pulmann, in Italia o all’estero (maggiori informazioni)

“Milano : come funziona la città.” In mezza giornata con mezzi pubblici (maggiori informazioni)

“Incontri Lariani”: in mezza giornata con mezzi propri. (maggiori informazioni)

 
 
Gruppo Naturalistico della Brianza - 22035 Canzo (Co) casella postale 28 - Tel. e Fax 031 68 18 21 - E-mail: info@grupponaturalisticobrianza.it