Visita guidata
Uno scrigno prezioso di Natura
Sabato 9 settembre 2023, ore 15.00
Museo Civico Naturalistico
Lentate sul Seveso (MB)
(Via Aureggi 25)
Vi proponiamo, in collaborazione con la SISN (Società Italiana di Scienze Naturali), per sabato 9 settembre una visita approfondita al Museo Civico Naturalistico di Lentate sul Seveso, di proprietà comunale, nato nel 1995 e aperto al pubblico dall’ottobre 2003 per promuovere la divulgazione scientifico-naturalistica.
Un affascinante viaggio in sette sale dove sono esposti centinaia di reperti minerali e fossili, raccolte entomologiche, una collezione di funghi liofilizzati, un importante erbario botanico, la collezione di osteologia, con scheletri interi di uccelli e mammiferi, e una significativa raccolta di uova di uccelli.Particolarità della sezione di ornitologia è un’importante collezione di rapaci notturni di tutto il mondo, alcuni dei quali molto rari e probabilmente presenti in pochissimi musei italiani.
Ritrovo: ore 15.00 davanti all’ingresso del Museo
L’ingresso è libero; è gradita un’offerta libera a sostegno dell’attività di ricerca scientifica e di divulgazione del Museo.
Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie): Lena Cavallo cell. 348.8837134 (dalle 18 alle 20 da lunedì a venerdì); soci@grupponaturalisticobrianza.it
Come si raggiunge
In auto: Superstrada Milano-Meda SP ex SS35 (uscita 14 Lentate Sud), oppure via Nazionale dei Giovi (strada Comasina). Giunti in via Aureggi, di fronte al civico 16, una piccola via a sinistra porta ad un ampio parcheggio.
In treno: linea Trenord Milano Cadorna-Camnago Lentate (42 minuti senza cambi), proseguendo poi per circa due chilometri a piedi su strada in parte pista ciclo-pedonale.
Da Canzo la durata del viaggio in treno è di circa un’ora e mezza, con cambio a Cesano Maderno.
Per saperne di più: https://www.museocivicolentate.it/