1 settembre 2021: VII Giornata Mondiale di Preghiera per la cura del Creato

Ricordiamo che il 1 settembre 2021 si celebra la VII Giornata Mondiale di Preghiera per la cura del Creato, voluta fortemente da Papa Francesco nel 2015. Per saperne di più:
Sito del Vaticano

Per la stessa data, in occasione della 16ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, i Vescovi delle Commissioni della CEI per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e per l’Ecumenismo e il dialogo, hanno inviato un messaggio dal titolo “Camminare in una vita nuova. La transizione ecologica per la cura della vita”.
La Giornata del Creato 2021 anticipa solo di poche settimane la 49a Settimana Sociale di Taranto  (21-24/10/2021) dal titolo “Il Pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”. Come negli anni precedenti, il suggerimento della CEI è quello di vivere un vero “Tempo del Creato”, esteso sull’intero mese di settembre, per ricongiungersi idealmente con il 4 ottobre, festa di San Francesco.
Invitiamo i nostri soci a leggere e scaricare il testo completo del Messaggio e del Sussidio per il “Tempo del Creato” sul sito internet della CEI cliccando qui.